
POMPE DI CALORE E CONTO TERMICO
Le pompe di calore sono macchine in grado di trasferire l’energia gratuita presente nelle sorgenti esterne (aria, acqua, suolo) agli impianti per il riscaldamento e l’acqua calda sanitaria. Il trasferimento di calore avviene per mezzo di un circuito frigorifero ad alta efficienza con un ridotto assorbimento di energia elettrica. Circa il 75% dell’energia prodotta proviene dall’ambiente esterno e l’apporto di energia elettrica è solo del 25%.
Le pompe di calore sono una tecnologia matura per dare un contributo significativo al risparmio di energia ed alla protezione del clima. Possono coprire gli interi fabbisogni di riscaldamento, raffreddamento e produzione di acqua calda sanitaria attingendo a fonti rinnovabili: all’energia termica sottratta all’ambiente può sommarsi l’energia elettrica prodotta da tecnologie alternative in modo da raggiungere una completa indipendenza energetica.
Le pompe di calore, oltre a assicurarti un risparmio sulla bolletta fino al 70%, godono della detrazione IRPEF del 55%. Green Business ti saprà guidare nella scelta dell’impianto ideale, modulandolo in base ai tuoi consumi ed alle tue esigenze. Inoltre svolgerà per te tutte le farraginose pratiche burocratiche.
VANTAGGI DELLE POMPE DI CALORE
Questi sono solo alcuni dei vantaggi che il sistema permette di guadagnare:
Possibilità di abbattimento spese x ACS e/o riscaldamento
Risparmio nei costi di gestione dal 30% al 70%
Riduzione delle emissioni di CO2
Impiego di corrente elettrica prodotta da fonti di energia rinnovabile
Unica macchina per riscaldare, condizionare e produrre acqua calda
Sicurezza in casa, in quanto non ci sono allacci al gas
Garanzia

Green Business propone sistemi integrati termo elettrici, combinando impianti da fonti rinnovabili con efficienti sistemi a pompe di calore elettriche, sia ad alte che a basse temperature, (aria-aria /aria acqua /con unità idronica), con l’obiettivo di un quasi totale abbattimento delle spese luce e gas.
DOCUMENTI SCARICABILI
Di seguito una serie di schede scaricabili: