Cogenerazione

COGENERAZIONE

Green Business S.r.l. offre sistemi di cogenerazione termoelettrica alimentati da biomasse quali: olii vegetali non esterificati; biogas; biomasse legnose; In particolare i nostri Sistemi di COGENERAZIONE consentono la produzione combinata di energia elettrica e termica, o finanche raffreddamento grazie alla TRIGENERAZIONE, utilizzando Combustibili Vegetali dal basso costo, permettendo in questo modo la realizzazione di risparmi economici fino al 70% rispetto all’impiego di combustibili fossili tradizionali come il metano.

SISTEMI DI PIROGASSIFICAZIONE COGENERATIVI DA BIOMASSE SOLIDE

La gassificazione è un processo chimico che permette di convertire materiale ricco in carbonio, quale il carbone, il petrolio, o le biomasse, in monossido di carbonio, idrogeno e altri composti gassosi.
Il processo di degradazione termica avviene a temperature elevate (superiori a 700-800 °C), in presenza di una percentuale sotto-stechiometrica di un agente ossidante, tipicamente aria (ossigeno) o vapore. La miscela gassosa risultante costituisce quello che viene definito gas di sintesi (syngas) e rappresenta essa stessa un combustibile. La gassificazione è un metodo per ottenere energia da differenti tipi di materiali organici. I gassificatori importati e commercializzati da Green Business sono per la maggiore di tipologia “Downdraft”, dove Il syngas ottenuto dal processo può essere bruciato direttamente in motori a combustione interna, già incorporati o meno nel sistema fornito.

Green Business al contempo è in fase di sperimentazione di innovativi sistemi ad idrogeno, il quale iniettato in combustione con il syngas migliora notevolmente la longevità del motore , permettendo consequenzialmente un netto abbattimento del TAR e un quasi azzeramento delle emissioni PM10/NOX.

L'importanza del Know How

Grazie all’importante know-how Green Business è in grado di offrire ai propri clienti servizi “chiavi in mano” comprensivi di:

Sopralluoghi e consulenza sull’allocazione dell’ impianto e l’ottimizzazione della produzione

Progettazione di impianti

Installazione e avviamento impianto

fornitura combustibile (olio vegetale) e servizio di telecontrollo a distanza

Manutenzione degli impianti utilizzando personale altamente specializzato

Gestione amministrativa relativa ad incentivi, certificati verdi e vendita energia

DOCUMENTI SCARICABILI

Di seguito una serie di schede scaricabili: