Chi siamo

Fondata nel 2006 ha cominciato la sua ascesa grazie alla fiducia dei suoi clienti con i quali sono stati realizzati innumerevoli impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili
Nel 2015 Green Business ottiene il suo primo brevetto in ambito di fotovoltaico, grazie al quale, nel 2016, ci è stato anche conferito un duplice riconoscimento sia dalla CAMCOM di Chieti che dall’associazione Confindustria.
Seguendo questa tendenza la società ha sviluppato svariati altri brevetti posizionandosi tra le aziende più innovative del settore.
Dal 2018 instaura un’attiva collaborazione anche con l’ Università degli studi di L’Aquila (UNIVAQ), soprattutto in termini di trasferimento tecnologico.

I nostri numeri

0

anni nel settore

0

Percentuale raggiungimento performance

0

Impianti realizzati

0

Tonnellate equivalenti di petrolio risparmiate

Eventi importanti

Partecipazione al premio “InnovAzioni 2018” di Confindustria Chieti Pescara, Sezione Servizi innovativi;

Partecipazione al premio Open Innovative PMI 2018 promosso da Bernoni Granth Thorton;

Partecipazione al “Next Energy 3 call for ideas 2018” organizzato da Terna & Cariplo Factory;

Ammissione alla fase finale di finanziamento sul programma “innovare in rete 2018” finanziato e promosso da Banca Etica , Fondazione Kessler e Brodolini / Oltre Innovation Hub.

Nel 2019 Green Business è stata selezionata dalla Fondazione R&I, con l’ammissione al programma di accelerazione “Tech-Up”.

Partecipazione in partenariato al bando ENI CBC MED, con il progetto “ECOSYSTEM PROCESS MED”.
Presentazione delle proprie innovazioni all’Innovation Village 2019.
Il progetto LampNet è stato candidato, inoltre, all’ultimo programma di ricerca e innovazione dell’Unione europea “Horizon 2020” (Sme Instrument Fase1) raggiungendo un punteggio non trascurabile di 12,26 su una soglia di 13 punti; Attualmente in fase di valutazione per il 2020 la partecipazione allo SME Instrument Fase2 .
Attualmente in fase di valutazione con importanti player di mercato grazie al servizio di advisoring della Mito Technology.
Green Business è risultata selezionata nell’iniziativa di proof of concept “Boost your Tech”, promossa da IMAST (distretto sull’ingegneria dei materiali polimerici e compositi e strutture) è promotore, superando favorevolmente la prima fase di valutazione.

Partecipazioni su INVITO

2019 candidatura su invito diretto ai programmi comunitari Interreg Mediterranean “ESMARTCITY” e “COASTENERGY”.

2019 candidatura su invito diretto al programma internazionale di finanziamento e co-sviluppo in ambito energetico “INNOENERGY”.

2019 candidatura su invito diretto all’innovation call “Estra E-Qube” promossa da Estra S.p.A e l’acceleratore d’imprese Nana Bianca.

2019 ottenimento del voucher per servizi e consulenze dedicate ai processi innovativi (Innovation Manager emanato dal Mise).

2020 candidatura su invito diretto anche al premio internazionale “Energy Globe Award”

2020 partecipazione 6th International LafargeHolcim Awards competition for sustainable construction projects and visions.

2020 partecipazione al bando europeo INNOWWIDE, per l’internazionalizzazione delle PMI, promosso dall’ente EUREKA

I nostri partners